Super Bowl 50

Super Bowl 50

L’evento dell’anno, biglietti venduti a prezzo medio di quasi 5000 dollari, pubblicità pagata oltre 5mln di dollari ogni 30 secondi; IL match, Panthers vs Broncos.

02_SuperBowlOdds_news

Sono molto legato al Super Bowl. Primo perché il trofeo (Vince Lombardi Trophy) è intitolato ad uno dei più grandi coach di sempre. Figlio di immigrati italiani a Brooklyn giocava a football di nascosto dal padre senza MAI partecipare a tornei, nemmeno a quelli del seminario che frequentava. Un genio, un visionario, un NON giocatore in grado di far vincere il Green Bay Packers i primi due Super Bowl trofeo appunto a lui intitolato dopo la sua morte.

Il secondo motivo per cui personalmente il SB è molto importante è la preparazione atletica delle squadre NFL. Queste impegano un budget che supera la somma dei tre club di calcio più titolati d’Europa, che se in primis può sembrare irrilevante ma per me è importantissimo perché posso vedere su cosa/come si investono risorse. Non macchine ma gli attrezzi prevalenti sono KETTLEBELLS, MEDBALLS, MYOFASCIAL GRID, etc.

Si allena la forza PRIMA DI TUTTO, kettlebell swing fino alla nausea, TGU Deadlift e Farmer’s walk con carichi stratosferici. Prevenire gli infortuni questo è l’altro mantra. Con Power Plate  i clubs hanno trovato l’alleato per sfruttare l’Acceleration Training, maggior reclutamento muscolare e meno volume (tempo).

Ridicolo vedere calciatori professionisti come automi su macchine a contare ripetizioni, a correre attorno al campo, a fare stretching balistico, etc.. qualcosa sta cambiando, ma è ancora poco.

Se vuoi maggiori informazioni, scrivimi a info@dariopanarotto.it

Ora Mettiti comodo e goditi questo spettacolo

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInPin on PinterestShare on Google+

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website